Skip to content

Paziente diplomata

13a Conferenza sul tumore al seno Diplompatientin®

Un seminario per donne con e senza tumore al seno

Sabato, 24 ottobre 2020, ore 9.00 – 14.30
EURAC – Viale Druso 1, Bolzano

Iscrizioni entro il 18 ottobre 2020
Tel: +39 335 650 63 53 | info@mamazone.it

Non è consentito l’accesso al convegno senza registrazione Distanziamento sociale garantito. Programma con riserva di modifiche dovute a disposizioni Covid-19.

La partecipazione è gratuita. Una donazione a favore di „mamazone – Donne e ricerca contro il tumore al seno“ presso la Cassa di Risparmio di Bolzano IBAN IT98 S060 4558 7900 0000 0777 000 sarebbe gradita.

Chi è una paziente diplomata?

Nel dizionario non troviamo il termine „paziente diplomata“. Ma nella realtà medica esiste: si tratta di una paziente attiva, responsabile, che vuole sapere, che vuole assumersi la responsabilità della propria terapia.

„Pazienti diplomate“ sono:

  • donne che fanno tesoro della salute del proprio seno e che vogliono sapere di più sulla cura del seno e sulla diagnosi precoce del tumore al seno.
  • donne già affette da tumore al seno e che vogliono essere informate sulle più recenti terapie nella lotta contro il tumore al seno.
  • donne che esigono la migliore terapia perché grazie alla diagnosi precoce ed ai farmaci di ultima generazione il tumore al seno ha ottime probabilità di guarigione.
  • donne che vogliono essere viste non come vittime, ma come pazienti attive, che hanno deciso di prendere in mano il proprio destino.
  • donne che vogliono essere un’ottima partner del medico curante nella prevenzione, diagnosi, terapia e nel follow-up del tumore al seno.
  • donne che hanno il coraggio di insistere a fare domande
    al medico finché hanno capito tutto nei minimi dettagli.